Lo Studio Legale Sabatini&Tota è stato fondato nel 1986 dall’avv. Maria Pia Sabatini e dall’avv. Ferdinando Tota, che ne hanno stabilito la sede principale in Roma nello storico quartiere del Gianicolo, realizzando un progetto ambizioso e consolidato nel tempo. Dal 2019 lo studio ha sede anche a Tirana, nell’elegante quartiere Blloku, nei pressi dell’Ambasciata italiana.
Lo Studio svolge la propria attività sul territorio nazionale ed internazionale, anche mediante la collaborazione tra i professionisti interni ed esterni, collaboratori e consulenti, in tutti gli ambiti del diritto civile, con specifica e preminente competenza nel diritto di famiglia, diritto societario, immobiliare, locazioni, contratti e risarcimento danni, nonché in ambito penale. Inoltre lo Studio fornisce consulenza ed assistenza stragiudiziale qualificata e corsi di formazione professionale in materia di legge privacy, legge 231/2001, legge 626/1994.
Lo Studio si avvale delle più moderne risorse tecnologiche hardware e software che permettono alla clientela la verifica dello status della propria pratica in itinere di lavorazione mediante accesso riservato.
Il settore internazionale, coadiuvato dalla videoconferenza, è trattato in loco mediante la collaborazione di partners con sede a Londra, Budapest, Doha, Mahè .
Lo Studio è accreditato presso ambasciate e consolati, In Italia e all’estero.